giovedì 6 febbraio 2014

La chiave nascosta per il successo su Pinterest

Sappiamo che Pinterest è pieno zeppo di immagini emozionanti oppure utili, dai tramonti di paesaggi da favola, a idee per arredamento, moda e altro. Il di mondo Pinterest è un luogo dove trascorrere il tempo in modo piacevole (ed esteticamente bello) per uscire dal mondo "reale" .

Sappiamo anche che Pinterest è una miniera d'oro per il marketing ed è uno strumento incredibile per il collegamento con il pubblico e le vendite.
Ma c'è un piccolo segreto per il marketing di successo su Pinterest di cui poche persone ne parlano, ma è una cosa molto importante e vale la pena di provare.
Il segreto è questo: il contenuto che va molto su Pinterest (che ottiene dei re-pin ed è cliccato più spesso) è il contenuto utile!
Contenuti utili che risolvono dei problemi, alleviano il dolore, portano sentimenti condivisi e piacere. 

Chris Garrett, esperto di contenuti di marketing e molto intelligente, dice semplicemente: "Il contenuto utile è il contenuto che ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi . "
Tutti hanno bisogno di informazioni utili, il desiderio di poter risolvere un problema, informazioni pratiche; tutto questo mantiene in piedi l'intero sistema "Internet". Torniamo al Web più e più volte, non solo per essere intrattenuti da video divertenti, ma per trovare le soluzioni ai nostri problemi urgenti e ottenere risposte alle nostre domande.
Allora perché è così importante per i venditori (marketer)? Ecco perché: se si inseriscono informazioni utili su Pinterest, si ottengono più re-pin, più seguaci e l'aumento dei visitatori verso il proprio sito e quindi possono portare a un numero maggiore di possibili vendite.
Tutti quei pin utili anche per attrarre un pubblico che si basa sempre più su di voi ad esempio per avere informazioni utili su un tema.


Quindi l'idea di base è iniziare con questa domanda fondamentale : "Che cosa posso condividere su Pinterest (dal mio sito e dai siti di altre persone) che sarà utile per il mio pubblico" ?
Perché quando si tratta di marketing su Pinterest marketing, potrebbe essere l'unica domanda che conta davvero!

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