venerdì 7 febbraio 2014

Utilizzare Pinterest per raggiungere i clienti sul cellulare

Le persone passano sempre più tempo sui loro telefoni cellulari, e anche quelli di Pinterest hanno visto questa massiccia transazione verso il mobile. Più del 75% di utilizzo di Pinterest si svolge direttamente su telefoni e tablet . Questo è ciò che rende Pinterest un ottimo posto per raggiungere, ispirare e rivolgersi alle persone, anche quando sono in viaggio.

Caso reale Poshmark 
Utilizza i pulsanti Pin It mobili per aumentare la visibilità.
Poshmark è un modo divertente e semplice per le persone per comprare e vendere oggetti di moda direttamente da un telefono cellulare. Dopo aver aggiunto il pulsante "Pin It" alla loro app mobile, la piattaforma ha visto un notevole aumento sia del traffico che del re-pin, aiutandoli a raggiungere un nuovo pubblico di appassionati di street style .

image
Lo scopo del marketing è quello di cercare di capire quale sia il modo migliore per raggiungere le persone, soprattutto quando sono in viaggio. A causa dell'enorme utilizzo di Pinterest sul cellulare per un'esperienza soprattutto visiva è ottimo per raggiungere le persone.

Ecco alcuni suggerimenti e strumenti che possono rendere il vostro materiale più mobile-friendly per i pinners:

Impara come funziona Pinterest sul cellulare.

Anche se si utilizza Pinterest soprattutto sul lavoro, provare ad utilizzare lo smartphone e/o applicazioni tablet per avere un'idea di come le persone utilizzano Pinterest su tali dispositivi .

Rendi i tuoi Pin e la tua Board mobile-friendly.

Quando si crea la propria board e i pin, pensare a come potrebbe apparire sui telefoni cellulari, perchè è così che la maggior parte dei pinner la vedranno.

Utilizzare l'SDK Pinterest per la vostra applicazione.

Se la vostra azienda ha un app mobile, utilizzare SDK di Pinterest per iOS e Android per aggiungere i pulsanti Pin It per le immagini della vostra applicazione. Questo può aiutare ad aumentare i Pin e il traffico che ne consegue.

Rendi amichevole la ricerca dei tuoi Pin.

In questo articolo blog (lingua inglese) è stato già spiegato come dev'essere fatta la ricerca dal mondo desktop, ma la ricerca è altrettanto importante nel mondo mobile e occorre assicurarsi che il materiale sia facilmente ricercabile anche da un dispositivo mobile, cercando di capire come le persone utilizzino la ricerca sui dispositivi mobile e quindi che i pin siano anche catalogati e descritti in modo efficace.

Non dimenticarsi del proprio sito!

Pinterest serve a veicolare il traffico ed è il primo "veicolo" di traffico per molte aziende, e poiché la maggior parte dei pinner sono sul cellulare, è importante pensare a come il vostro sito si presenta nel mondo mobile. Quando gli utenti fanno clic attraverso su un bottone verso il tuo sito web dal proprio telefono, che cosa vedono?

La prima impressione è quella che conta, sempre e ovunque!

Quello che gli utenti vedono cliccando ed entrando nel tuo sito mobile è un fattore molto importante e può dettare molte volte il successo o il fallimento.






Nessun commento:

Posta un commento

Ads Inside Post