lunedì 25 maggio 2015

Utilizzare iTunes per sincronizzare le foto


Mentre iCloud Photo Library sostituisce generalmente iTunes per la sincronizzazione delle foto tra il computer e il vostro iPhone o iPad, è comunque possibile scegliere di utilizzare il software iTunes. Mi vengono in mente un paio motivi per utilizzare questo metodo.
Mantenere ad esempio una selezione limitata di foto sul proprio dispositivo in modo da risparmiare spazio di archiviazione o semplicemente perchè alcune persone non si sentono a proprio agio con il cloud.

Per utilizzare iTunes per sincronizzare foto, dovrete essere sicuri di disattivare iCloud Photo Library sul proprio dispositivo.

Per fare questo:

Vai a Impostazioni> iCloud> Foto> Libreria foto di iCloud. 

E controllare che sia disattivata questa opzione come si vede nella figura seguente:




Se state già utilizzando la Libreria foto di iCloud  e avete ottimizzato le versioni delle fotografie sul dispositivo, quando spegnete la Libreria foto di iCloud, si apre una finestra che vi chiede di scegliere se scaricare le versioni complete di foto e video in iCloud o rimuovere tutte le versioni ottimizzate.

Se il vostro obiettivo è quello di avere una selezione limitata di foto sul dispositivo in modo da risparmiare spazio, scegliere l'opzione di rimuovere.

Per sincronizzare le foto dal computer al dispositivo tramite il software iTunes, collegate il dispositivo a una porta USB del computer e avviate iTunes. 

Poi in iTunes, dovrebbe apparire in alto a destra per il vostro iPhone o iPad .


Selezionare l'icona, e un menu apparirà sulla sinistra. 
Selezionare Foto nel menu a sinistra.


Fare clic su Sincronizza foto e poi selezionare se si desidera sincronizzare tutte le foto o gli album selezionati, eventi e volti. Se si sceglie quest'ultima, quindi selezionare gli album particolari, eventi e volti che si desidera sincronizzare. Quindi fare clic su Applica in basso a destra.








Nessun commento:

Posta un commento

Ads Inside Post